VICENZA e LE VILLE PALLADIANE

VICENZA e LE VILLE PALLADIANE

Descrizione viaggio

GIORNO 1
GIORNO 1: DINTORNI VICENZA Arrivo previsto nel primo pomeriggio e visita a Villa Valmarana ai Nani che si trova alle porte di Vicenza. La villa è nota per il sorprendente ciclo di affreschi di Giambattista Tiepolo e del figlio Giandomenico, che si dedicarono alla decorazione della villa nel periodo del loro massimo splendore artistico. A questa visita verrà dedicato tutto il pomeriggio considerata l’importanza delle opere che conserva e la magnificenza delle sue architetture e dei suoi giardini. Al termine, prosecuzione verso Vicenza con sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 2: VICENZA
Dopo colazione, incontro con la guida per iniziare la visita della città di Vicenza che comprende opere di notevole importanza artistica, come la Basilica Palladiana ed il Teatro Olimpico. A conclusione della visita guidata, previsto il pranzo in un ristorante del posto dove sarà possibile gustare alcune tra le prelibatezze locali.
Nel pomeriggio prevista la visita di Villa la Rotonda, la più famosa villa del Palladio, nonché Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Questo sito unico al mondo offrirà ai visitatori ricordi indelebili grazie alla raffinatezza, alla ricchezza degli arredi e degli ornamenti, gli splendidi giardini, le architetture nel neoclassico rivisto dal Palladio
Rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 3: MAROSTICA
Dopo la colazione partenza per Marostica, la celebre cittadina con la Piazza degli Scacchi, altro sito unico al mondo che si affaccia sulla splendida facciata del Castello Inferiore.
Tempo libero per shopping ed eventuale pranzo libero.
Partenza per il rientro nel primo pomeriggio.

Dettaglio quote

Quote

Per richiesta preventivo su misura compila il modulo, riceverai la tua proposta personalizzata.

La quota comprende

La quota non comprende

Note aggiuntive

Richiedi info per questo viaggio

Altri viaggi