EMILIA ROMAGNA – VIAGGIO SUL DELTA DEL PO

EMILIA ROMAGNA – VIAGGIO SUL DELTA DEL PO

Descrizione viaggio

GIORNO 1
Arrivo a Ferrara e visita della città: cattedrale, castello Estense, Palazzo di Schifanoia, Palazzo di Ludovico il Moro. Proseguimento per i Lidi Ferraresi e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita dell’Abbazia di Pomposa, Comacchio e le Valli. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in motonave al delta del Po: Faro di Gorino (il punto in cui il Po si getta nel mare), l’Isola dei Gabbiani, l’Isola di Mezzanino, le Valli di Goro con gli allevamenti di cozze e vongole. Cena e pernottamento

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita della città di Ravenna: il Mausoleo di Teodorico, la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia. Pranzo libero e partenza per il rientro in sede.

Delta del Po
Il Delta del Po è la più vasta zona umida d’Italia ed una tra le maggiori d’Europa. Un ambiente di grande interesse naturalistico sia per la flora che per la fauna, il Delta del Po rappresenta una delle ultime oasi per molti uccelli, tutelato con l’istituzione del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Sono infatti oltre 350 le specie censite sul territorio durante tutto l’anno: aironi rossi, bianchi e cenerini, le garzette, le nitticore, i cavalieri d’Italia, oche e ogni tipo di anatra. Anche le acque del parco non sono da meno e sono popolate da innumerevoli specie di pesci e molluschi: anguille, branzini, orate, cefali, ostriche, vongole, cozze, storioni e cannolicchi. Il Delta del Po è oggi sotto il livello del mare, e le grandi distese coltivate protette dagli argini.

Dettaglio quote

Quote

per richiesta preventivo su misura compila il modulo, riceverai la tua proposta personalizzata.

La quota comprende

La quota non comprende

Note aggiuntive

Richiedi info per questo viaggio

Altri viaggi